
Sempre insieme a D.i.Re contro la violenza sulle donne
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ancora una volta abbiamo scelto di dare un aiuto concreto facendo una donazione a D.i.Re, Donne in Rete Contro la Violenza.
È un tema che ci sta molto a cuore e che ci riguarda tutte e tutti, nessuna persona esclusa. In Italia quasi 1 donna su 3 subisce ogni giorno almeno una forma di violenza in quanto donna. Crediamo sia giusto quindi accorciare la distanza tra le persone che hanno bisogno d’aiuto e una realtà come quella di D.i.Re, che di quell’aiuto ha fatto – e fa – ogni giorno una missione.
Con le sue 88 organizzazioni, 117 Centri antiviolenza e 66 case rifugio, D.i.Re accoglie e aiuta gratuitamente ogni anno più di 20.000 donne che subiscono violenza maschile.
Ci teniamo tanto a dare visibilità a questa realtà. Per questo, in occasione della campagna mondiale “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” lanciata dalle Nazioni Unite, da oggi troverai in cassa qui da noi – e su 25000 dei nostri cartoni pizza – un adesivo e una cartolina con QR code che ti permetteranno di accedere facilmente e rapidamente a contatti e informazioni utili di tutti i Centri Antiviolenza D.i.re presenti sul territorio italiano.
Aiutaci a far girare il messaggio: se ne hai bisogno in prima persona o se conosci una donna che pensi possa averne bisogno, noi ci siamo.